Giornata contro il rumore

«Abasso il fracasso» – Quando il rumore disturba un’oasi di pace


Manifesti per la Giornata contro il rumore 2022


 
Plakat   Plakat

Mobilitatevi per un giardino e la manutenzione di spazi verdi meno rumorosi. Ordinate manifesti (formato mondiale F4) e sensibilizzate la popolazione sul tema del "giardinaggio silenzioso". Appendete i manifesti nel vostro comune a partire da metà aprile e accompagnate la campagna pubblicando articoli sul vostro giornale. Approfittate dell'occasione per comunicare gli orari di riposo da voi applicati.
Volete fare ancora di più? Allora decretate giornata del "giardino silenzioso" il sabato 30 aprile 2022. Informate i vostri concittadini con una bancarella, ad esempio, sul problema degli attrezzi da giardinaggio rumorosi e sugli orari di silenzio applicati.

Vi forniamo due soggetti diversi:

1. Godersela di più, fare meno chiasso!
Meno è di più - anche in giardino: Meno taglio d'erba significa meno rumore e più tempo per godersi il giardino, ne beneficerà anche la biodiversità! Il poster è deliberatamente caratterizzato da tonalità primaverili e il coniglietto (pasquale) con le grandi orecchie funge da ambasciatore per un giardino senza rumore. Questo eyecatcher colpirà sicuramente!

2. Grazie per un giardinaggio silenzioso!
Muscoli invece di motori: Nel giardino, quasi tutti i lavori possono essere svolti facilmente a mano, il che garantisce tranquillità e protegge l'ambiente. La collezione di attrezzi da giardino silenziosi ha lo scopo di motivare le persone a fare a meno dei motori.

Download: Scaricate i manifesti (formato A4, A3, F4) e fateli stampare in una copisteria o in una tipografia di vostra scelta. Se avete domande, contattate nad@laerm.ch.