Rumore & Silenzio

Mobilità più calma

…scegliere il mezzo di trasporto ottimale

Innanzitutto scegliere a secondo della località e lo scopo del viaggio. Perciò, perchè andare in città usando l'auto se è più semplice e forse anche più veloce andarci in treno? Perchè non andare una volta a piedi oppure in bici? Usufruisci delle possibilità di combinare i mezzi di trasporto pubblici e privati.

... guidare con un numero di giri basso

Ecodrive è uno stile di guida intelligente per diminuire sensibilmente il rumore, il consumo di carburante e il pericolo di incidenti – e non provoca perdita di tempo.
Numero di giri basso

... utilizzare pneumatici silenziosi

Quanto più alta è la velocità, tanto più alto è il rumore provocato dai pneumatici in proporzione al rumore dell'auto. Dai 50 km/h in su, la fonte maggiore di rumore è data dai pneumatici, importante aspetto al momento del acquisto.

... comprare un'auto silenziosa

Il peso e i giri del motore hanno un influenza diretta sulla formazione del rumore. Auto particolarmente pesanti producono più rumore. Per questo motivo comprate un'auto leggera.
Auto silenziosa

... miti da sfatare

È vero che le macchine moderne sono più silenziose? Oppure che le vetture elettriche risolveranno i problemi causati dal rumore stradale? È possibile abituarsi al rumore stradale notturno?
Miti da sfatare